Skip to main content

IKOHS Netbot S15: Aspirapolvere e Lavapavimenti Economico

IKHOS S15 1
Diametro

33,3 cm

Altezza

7,5 cm

Peso

3 Kg

Autonomia

120 minuti

Tempo di Ricarica

240 minuti

Capacità Serbatoio Polvere

600 ml

Capacità Serbatoio Liquidi

400 ml

Rumorosità

62 dB

Caratteristiche

⭐ Robot Aspirapolvere + Lavapavimenti
⭐ App per Smartphone
⭐ Compatibile con Alexa e Google Assistant
⭐ Due livelli di potenza
⭐ Buona autonomia

Istruzioni

Recensioni IKHOS Netbot S15

  • Stefano

    ⭐⭐⭐⭐

    Sto usando il robot da ca. un mese e, per ora, il mio giudizio è complessivamente positivo. Utilizzarlo ogni mattina (solo con funzione aspirapolvere) è subito divenuta un’abitudine irrinunciabile per il notevole aiuto che mi fornisce, nonostante un paio di pecche cui preferisco – essendo al mattino sempre in casa – rimediare io: di tanto in tanto vado a dargli un’occhiata, da maniaco della pulizia quale sono, pronto a fargli superare qualche momento di impasse e mettendolo così in condizioni di realizzare meglio – in un appartamento di ca. 90 mq e in due ore piene ininterrotte (con potenza di aspirazione al minimo, del tutto adeguata se si usa il robot ogni giorno) – una buona pulizia (sulla funzione lavapavimenti – deludente a priori per il fatto che, come avverte il libretto delle istruzioni, è utilizzabile esclusivamente con acqua – non sono in grado di riferire perché mai usata).
    Preciso di utilizzare il robot con l’accorgimento di chiuderlo in uno degli ambienti, farlo partire da un angolo e non da un punto qualsiasi (mi sembra in tal modo di favorire un miglior risultato dandogli modo di effettuare movimenti razionali e paralleli alle pareti, ostacoli permettendo), lasciandolo agire per un tempo congruo per poi trasferirlo in un altro ambiente, con identico metodo, fino a completare via via la pulizia dell’intera superficie della casa.
    E’ fondamentale, per un uso efficiente, liberargli, per quanto possibile, la più ampia superficie: in particolare le sedie vanno assolutamente poste sui tavoli per permettergli di passare sotto, così come è necessario togliere di mezzo cavi e stracci; i letti, nel caso in cui si possa fare rapidamente, vanno staccati dal muro quel tanto che basta per agevolarlo nel passaggio e ottenere quindi una pulizia più accurata, etc. Anche perché nei punti in cui trova più ostacoli vicini tra loro sbatte di qua e di là entrando a volte in crisi (i momenti di impasse di cui sopra) ed uscendone dopo qualche minuto di andamento a scatti continui in varie direzioni, rigirandosi, chiaramente in difficoltà, sempre nello stesso metro quadro (quando mi accorgo di ciò preferisco toglierlo d’impaccio – operazione che si compie in pochi secondi – spegnendolo, riposizionandolo in un’altra parte della stanza e riaccendendolo).

    Continua a leggere su Amazon

  • Cliente Amazon

    ⭐⭐⭐

    Provo questo prodotto da 3 giorni circa; non dimenticatelo di accenderlo dall’interotture che c’è in un lato del robot!!!!

    In sintesi: l’ho comprato perché ho due gatti e dovevo pulire ogni giorno ( e non ci riuscivo).
    Adesso ci pensa lui e la casa non ha più le rose del vento fatte di peli che rotolano per casa, o lettiera sparsa.
    Non fa magie, ma aiuta a tenere in uno stato decente i pavimenti, facendo risparmiare il tempo della spolverata veloce giornaliera. Inoltre valutate la dimensione del prodotto e la compatibilità con il vostro arredamento, o altrimenti non vi aiuterà tanto.

    In dettaglio, alcune osservazioni:
    Comincio con il dire che il robot si comporta diversamente in base alla modalità di esecuzione.
    In modalità “brute force” ( massima aspirazione) , questo robot risulta a mio parere potente. Riesce a spostare sedie e piccoli tavolini, scavalca oggetti di altezza di 1.5cm circa ed è un tipo ostinato ( riprova a girare a torno a tutti gli ostacoli e insiste). Sposta e scavalca scarpe, tappeti, pantofole, piatti, ciotole, cestini.
    Inoltre ho notato che in tutte le modalità sbatte molto ma la struttura sembra essere fatta apposta per sbattere contro gli oggetti.
    In modalita “mope” ovvero lavaggio, il robot non si comporta benissimo. Risulta estremamente lento, si blocca continuamente anche negli spazi aperti ( si confonde ) e segue giri strani. Non lo consiglio se il vostro obiettivo è quello di lavare casa.
    Risulta pero’ ottimo per pulire e spolverare casa. E’ veloce e potente, ovviamente toglie polvere e tutto quello sporco volatile, come terriccio, peli, capelli ed inoltre riesce a risucchiare bene lo sporco tra le intercapedini delle mattonelle ( senza fare magie, ma capita )
    Attenzione pero’, nonostante il contenitore della polvere sia più grosso rispetto ad altri robot, se avete gatti dal pelo lungo ( come me ), il serbatoio si riempe velocemente e purtroppo i peli si incastrano tra le ruote, nonostante le ruote siano fatte con criterio.
    Inoltre ho notato che riesce a prelevare quella polvere che è certe volte difficile prelevare ( con scopa o aspirapolvere) ai bordi dei mobile o semplicemente vicino ai muri grazie a quelle stranissime ma buffosissime levette rotanti.
    Credo che il software di gestione dei percorsi e path finding possa essere migliorato tantissimo, ( diciamolo, alla fine, per come agisce in maniera a tentoni, fa tutta la stanza, ma solo perchè sulla stessa zona ci ripassa n volte casualmente ).
    E’ altino e larghetto, quindi non passa sotto gli scaffali o mobili con insenature sotto o piccoli corridoi tra mobili ( ma quello è ovvio, pero’ lo dico perchè magari, quando lo si compra non ci si preoccupa di controllare le dimensioni e fare una breve verifica con gli spaziamenti del proprio arredamento, mentre secondo me dovrebbe essere fatti per verificare se conviene o meno )
    Riesce a riconoscere le scale se non ci sono oggetti in prossimità e se passa sopra i tappeti, riesce ad “pulirli un po’”.
    Vediamo come va nei prossimi giorni/mesi, spero che tutte queste osservazioni vi possano essere utili sia al produttore per migliorare il prodotto sia a voi prima di acquistarlo ( tipo se il panno fosse rotante e con una superficie leggermente più abrasiva con cicli di umidificazione, secondo me, pulirebbe molto meglio )

  • Federico Ferl

    ⭐⭐⭐⭐
    Secondo me tra i migliori robot in circolazione. Potenza di aspirazione buona, spazzola rotante ottima, pulizia molto semplice, controllo remoto tramite cellulare o alexa, semplicissimo. Durata della batteria dopo un anno, ancora ottima, quasi perfetta. Ricambi che si trovano inclusi, ancora non utilizzati. Io personalmente lo utilizzo almeno 3 volte a settimana. Lavapavimenti funzionale al 60%. I difetti del Lavapavimenti sono 3: il primo è il fatto che in estate con il caldo, la microfibra non riesce a lavare il pavimento, perché con il calore asciuga subito e quindi non si bagna e non bagnandosi del tutto, non lava. Il secondo problema è il fatto che, se inserite nella bocchetta dell’acqua anche del detersivo, questo alla lunga può compromettere gli ugelli dove esce l’acqua e quindi rendere il tutto inutilizzabile. Se, siete fortunati come me, basterà un po’ d’acqua bollente per far disincrostare gli ugelli e poterlo utilizzare nuovamente. Il Terzo difetto con la modalità Lavapavimenti è quello che si attiva anche una piccola raccolta di sporcizia in aspirazione, che confluisce in un cassettino a contatto con l’umidità e l’acqua dove si crea una sorta di poltiglia che diventa difficile da pulire. Per il resto consiglio pienamente questo robot. Sconsiglio altamente s18 e in parte anche altri prodotti della ikhos.

    IKHOHS Netbot S15 è un ottimo robot aspirapolvere e lavapavimenti versatile e che se la cava su molte superfici differenti.

    Ha un sistema di sensori esclusivo (differente da quello a mappatura) che gli permette di sapere sempre qual è la propria posizione, qual è la zona successiva da pulire e come procedere.

    Grazie a questo metodo si adatta in poco tempo all’ambiente di casa (evita anche di cadere dalle scale grazie ai sensori anti-caduta presenti), pulisce sotto i mobili con grande facilità ( se però cerchi modelli veramente sottili, ti consiglio di leggere il nostro articolo dedicato) e riesce a riconoscere anche gli ostacoli presenti sul percorso di pulizia così da elaborare il percorso più efficace per portare a termine il lavoro.

    Il robot ha una potenza notevole (parliamo al massimo di 1500 Pa) ed è possibile impostarla tra 2 livelli disponibili in base allo sporco da contrastare.

    Ha una buona autonomia di 120 minuti – grazie alla batteria LG Li-Ion – che gli permette di lavorare senza interruzioni anche in ambienti medio-grandi.

    Quando fiisce le energie, può ricaricarsi in automatico alla stazione di ricarica inclusa nella confezione.

    Essendo anche un robot lavapavimenti, oltre al serbatoio per la polvere e lo sporco (da 600 ml) ne ha uno per i liquidi con una capienza di 400 ml.

    Per controllarlo ed impostare il suo funzionamento hai diverse possibilità:

    • Tramite il telecomando incluso nella confezione
    • Tramite app per smartphone CREATE
    • Utilizzando i comandi vocali dato che è compatibile sia con Alexa che Google Home

    E se poi ci sono delle zone che non vuoi vengano pulite da questo aspirapolvere robot, puoi impostare delle zone off-limits: per fare ciò puoi usare il nastro magnetico presente nella confezione ed applicarlo dove vuoi che il robot non pulisca.

    Se vuoi vedere l’IKOHS S15 in azione, puoi vedere la recensione video qui sotto.

    Hai già un IKOHS S15 e stai cercando dei pezzi di ricambio? Li trovi qui.

    Domande Frequenti Su IKOHS Netbot S15

    Come resettare IKOHS Netbot S15?

    Per resettare IKOHS Netbot S15 spegnilo con l’interruttore laterale, poi tieni premuto il pulsante d’avvio e premi – nello stesso momento – l’interruttore.

    Come risolvere il problema Charging Start di IKOHS S15?

    Per risolvere il problema Charging Start di IKOHS S15 ripristina l’app per smartphone CREATE (cancella anche il robot aspirapolvere su Alexa se l’hai impostato), poi spegnilo per 2 ore tenendo il tasto laterale su OFF. Riaccendi il robot aspirapolvere e riconfiguralo da zero e fallo scaricare del tutto prima di metterlo in carica. Poi attaccalo al caricabatterie con cavo ed avvialo. Una volta finita la pulizia, fallo ricaricare alla base di ricarica fino al 100% ed il problema sarà risolto.

    Cosa fare se la batteria IKHOS S15 non funziona?

    Se la batteria IKOHS S15 non funziona, sostituiscila. Puoi trovarla qui (LINK AMAZON). Per cambiarla svita lo sportello del robot (ci sono un paio di viti da rimuovere) e togli la batteria. Scollega la batteria facendo pressione sullo spinotto (è ad incastro), poi metti la nuova batteria e chiudi tutto.

    Come risolvere il problema WiFi di IKOHS S15?

    Per risolvere il problema WiFi di IKHOS S15 scarica da Google Play l’app CREATE ed installala sullo smartphone collegato al tuo WiFi. Il problema così sarà risolto. Assicurati che oltre al pulsante con il sinmbolo PLAY anche l’interruttore del robot sia nella posizione corretta.

    Conclusioni

    Pregi

    • Ottimo rapporto qualità/prezzo
    • Aspirapolvere e lavapavimenti 2 in 1
    • Due livelli di potenza
    • Si può controllare da app, con telecomando e con la voce
    • Ricambi facili da trovare

     

    Difetti

    • Difficile da trovare in vendita
    • Ha diversi problemi con WiFi e batterie