Skip to main content

Proscenic 850T: Robot Aspirapolvere + Lavapavimenti Imbattibile

Proscenic 850T Robot
Diametro

32,5 cm

Altezza

7,3 cm

Peso

2,5 Kg

Autonomia

120 minuti

Tempo di Ricarica

300 minuti

Capacità Serbatoio Polvere

0,5 Litri

Capacità Serbatoio Acqua

0,3 Litri

Rumorosità

75 dB

Caratteristiche

⭐ Robot Aspirapolvere + Lavapavimenti
⭐ È basso e passa sotto mobili e letto
⭐ Compatibile con Alexa e Google Assistant
⭐ App per smartphone versatile
⭐ Filtro HEPA per combattere muffe ed allergeni
⭐ Lunga Autonomia

Istruzioni

Recensioni Proscenic 850T

  • Maria Letizia

    ⭐⭐⭐⭐

     Ho meditato tanto prima di decidere quale robot comprare. Le recensioni lette sono state molto utili ma è pur vero che solo quando lo provi, in casa e con le proprie esigenze, capisci se è il robot che fa per te.

    Sinteticamente indico i pregi (per me) e i difetti (per me)

    PREGI

    ho un cagnolino (setter inglese, quindi pelo medio): avevo bisogno di un robot che aspirasse i peli lasciati in giro con potenza e precisione. Ecco se avete un cane (e immagino anche un gatto) questo robot è PERFETTO. Non solo aspira bene ma ha un contenitore ampio che permette di raccogliere agilmente tutto il “pelo volante” lasciato in giro.

    Compatibile con Alexa (l’abbiamo chiamato Filippo quindi basta dire “Alexa attiva Filippo” oppure “Alexa spegni Filippo” che lui parte o ritorna alla stazione di partenza. Anche la propria APP Proscenic funziona molto bene, trovo utile le statistiche di pulizia per capire quanta superficie riesce ad aspirare.

    Non cade dalle scale, passa benissimo sotto i mobili bassi (per esempio passa sotto il kennel del cane), rispetta il limite grazie al nastro magnetico che danno in dotazione e pulisce bene intorno ai mobili, torna con agilità alla base (cosa che reputo FONDAMENTALE) perché il rientro alla base in autonomia è la caratteristica più comoda di questi aggeggi.

    Non si schianta! Cioè si avvicina agli oggetti con discrezione, lentamente, non sbatte in maniera incontrollata tra i mobili. Delicatissimo.

    La carica dura un bel po’, pulisce tranquillamente 50mq alla massima potenza con il massimo livello di acqua.

    Continua a leggere su Amazon

  • Eriks

    ⭐⭐⭐

    ***EDIT*** AGGIORNAMENTO al 1 SETTEMBRE 2021: arrivate le ruote… e ho pure dovuto pagare €3,50 di tasse doganali… Ho accettato solo perché credevo fosse un altro ordine che stavo attendendo. Comunque la saga è finita, acquistato nuovo robot di marchio serio. Addio Proscenic!

    ***EDIT*** AGGIORNAMENTO al 19 AGOSTO 2021: le ruote non sono ancora arrivate e l’assistenza, se così si può chiamare, non risponde più alle mail. Pessimi davvero. Per fortuna Amazon! Stamattina ho contattato il servizio clienti e se ne faranno carico loro, reso e rimborso completo. Grazie Amazon!

    ***EDIT*** AGGIORNAMENTO GIUGNO 2021: sono stata costretta ad abbassare le stelle. Non perché mi rimangi quello che ho scritto ma perché dopo soli 4 mesi il robot si è rotto. E l’assistenza, NON ESISTE, valutatelo prima di acquistare.
    Vi racconto tutta la vicenda così vi rendete conto.
    Mi sono accorta, un giorno, che la pulizia durava più del solito e il robot non tornava alla base. Ma non ci ho dato peso, ho pensato che magari avevo calcolato male il tempo. I giorni seguenti, però il robot ha iniziato a girare su se stesso e a non effettuare il giro di pulizia. E, forse per questo motivo, non riesce più a tornare alla base. Ho scritto all’assistenza che mi ha invitato a controllare l’app se mi dava qualche segnale di errore (nessuna notifica ovviamente) e a pulire i sensori e eliminare eventuali capelli incastrati. Fatto ciò, il robot continuava a non funzionare e ho chiesto la riparazione. Mi hanno risposto che mi avrebbero inviato delle nuove ruote, che avrei dovuto montare da me. Perplessa, ho scritto che non avrei saputo come smontare il robot e che, visto che il prodotto è in garanzia, avrei preferito inviarglielo (anche considerato il fatto che le ruote non sono incastrate come loro mi hanno detto ma girano serenamente e quindi, secondo me, il problema è un altro). Mi hanno risposto che in Italia non hanno magazzini di riparazione e che quindi ciò non era possibile. Vi sembra normale? Credo che, per onestà, lo dovrebbero scrivere in bella vista sulla descrizione del prodotto, non è un dettaglio da poco! Il robot ha un costo contenuto, è vero, ma solo 4 mesi di utilizzo mi sembra davvero poco!
    Peccato perché finché ha durato mi ha davvero semplificato la vita. L’ho pure consigliato alle mie amiche…
    Ora sono in attesa delle ruote, mi hanno scritto che mi invieranno anche un tutorial con le istruzioni per smontare e rimontare il tutto. Vi aggiornerò se il problema verrà risolto… Ma ripeto: valutate bene l’acquisto considerato che in caso di guasto, la garanzia non ha praticamente valore!!!

    Continua a leggere su Amazon

  • Proscenic 850T 1

    Peppe Red

    ⭐⭐⭐⭐⭐

    Proscenic è ormai leader nel settore elettrodomestici, nata come azienda produttrice di macchine intelligenti per Panasonic, Philips, Hitachi e altre case giapponesi, ha da pochi anni fondato il suo brand che è un ottimo connubio tra la qualità dei prodotti delle case nipponiche, con il prezzo vantaggioso di un brand in forte ascesa, ma che sta guadagnando sempre più posizioni tra i leader del settore. Forte di un’ottima assistenza e del sito anche in italiano, è ormai molto conosciuta anche nel bel paese.

    CONSIDERAZIONI E VALUTAZIONE:
    Sono sempre stato attratto da questi robot aspirapolvere, ma vuoi un pò per i prezzi eccessivi , vuoi perchè non avevano le caratteristiche che cercavo ho sempre desistito…fino a quando non ho trovato questo fantastico Proscenic 850t in offerta ed è stato amore a prima vista.
    Avete animali in casa? E’ perfetto
    Vostra moglie vi chiede continuamente di pulire, ma non vi va? E’ perfetto
    Tra bimbi e lavoro non avete tempo? E’ perfetto
    Con il sistema di mappatura intelligente Ipnas 2.0 non lascerà neanche una briciola per terra. Funge anche da lavapavimenti riempiendo la vaschetta sottostante ed è attivabile da app o direttamente dal telecomando.
    Ma veniamo alle caratteristiche di questo fantastico robottino.

    CARATTERISTICHE:
    L’ho provato in casa (e la mia è piccolina e piena di ostacoli) ma il 850t non ha voluto sentir ragione. Ha scavalcato tappeti, è passato sotto al divano ed al tavolo (è alto solo 7.5 cm) e si è infilato in qualsiasi angolino, anche il più angusto senza batter ciglio. Le 2 ruote motrici sono davvero potenti e robuste, la potenza di aspirazione di ben 3000pa è davvero stupefacente.
    Una volta scarico torna autonomamente alla base (che ha anche lo slot per il telecomando) pronto per la prossima avventura tra le mura domestiche.
    Se incontra ostacoli il sensore trova autonomamente la strada giusta, se incastra le spazzole le blocca automaticamente (a me è capitato con un filo del tappeto) ed indietreggia per liberarsi.
    Autonomia fino a 120 minuti.
    Praticamente potete avviarlo, uscire di casa ed al vostro rientro troverete la casa linda e pinta.
    Vi lasci un video dimostrativo in cui sale senza intoppi con una sola ruota sul tappeto come se nulla fosse.

    Continua a leggere su Amazon


    Quelle che hai appena letto sono le Proscenic 850T recensioni degli utenti che l’hanno già comprato e che l’hanno utilizzato per diverso tempo per pulire la loro casa.

    Si tratta di uno dei migliori robot aspirapolvere + lavapavimenti di tutti i tempi.

    Dato che è molto versatile e costa davvero poco – rispetto a tanti altri modelli sul mercato – è diventato presto uno dei prodotti favoriti del pubblico.

    Continua a leggere e scopri tutte le sue caratteristiche.

    Questo Proscenic è dotato di un buon sistema di “mappatura” (l’ho messo tra virgolette perché non esegue una vera e propria mappatura dell’ambiente ma ci si avvicina) con cui si muove negli ambienti di casa con la massima facilità ed è in grado di rilevare muri, mobili e diversi ostacoli presenti sul pavimento e – una volta analizzato tutto il luogo – calcola il percorso migliore da seguire.

    Ciò significa che è elabora un sistema di movimento personalizzato in base ad ogni situazione ed è possibile regolare anche la potenza di aspirazione in base alle proprie necessità.

    Questo sistema chiamato iPNAS 2.0 permette al Proscenic di pulire ogni zona della casa senza saltare alcuna zona, programmando le sessioni di pulizia in modo sempre migliore e più efficiente.

    E non c’è problema se deve lavorare su una casa a più piani: il robot include dei sensori anticaduta con cui ne rileva la presenza e si blocca prima di rischiare delle brutte cadute.

    Rimanendo in tema di personalizzazione, con questo prodotto è possibile anche selezionare il tipo di pulizia da eseguire grazie ai diversi programmi in dotazione:

    • Pulizia automatica con cui il robot sceglie la migliore soluzione in base all’ambiente ed al livello di sporco presente
    • Pulizia dei bordi, perfetta per battiscopa ed angoli e per rimuovere tutto lo sporco che la scopa normale non riesce ad eliminare
    • Modalità Spot con cui il robot pulisce soltanto un’area specifica che decidi (ottimo per eseguire rapide operazioni di pulizia)

    Nella confezione del Proscenic è incluso anche un nastro magnetico che puoi appoggiare a terra per delimitare l’area in cui tu non voglia che vada il robot (ottimo per mettere al sicuro zone in cui ci sono degli oggetti delicati).

    Il Proscenic 850T, essendo un modello combinato – oltre ad essere un buon robot aspirapolvere – è anche un incredibile lavapavimento.

    Per accedere a questa modalità bisogna selezionarla dall’app per smartphone e sostituire il serbatoio della polvere con quello dell’acqua da 300 ml (incluso nella confezione).

    Peccato che non sia possibile utilizzare sia la funzione catturapolvere e lapavamenti nello stesso momento dato che è necessario usare un serbatoio alla volta.

    Nella confezione di questo robot ci sono un sacco di oggetti inclusi:

    • Aspirapolvere robot
    • Base di ricarica ed alimentatore per la base di ricarica (te ne parlerò tra poco)
    • Serbatoio per la polvere
    • Serbatoio per l’acqua
    • Nastro magnetico per delimitare le zone da non pulire
    • Panno extra per il lavaggio del pavimento
    • 4 spazzole di pulizia
    • Filtro HEPA di ricambio
    • Telecomando e pile

    Adesso parliamo un momento della struttura di questo Proscenic.

    È circolare, ha un diametro di 32,5 cm (molto simile ad altri robot aspirapolvere) ma è alto solo 8,3 cm. Data la sua “statura” riesce a passare con facilità sotto il letto, mobili e può raggiungere anche gli angoli di casa più scomodi da pulire.

    È fatto tutto in plastica (abbastanza solida) e nella parte inferiore ci sono:

    • Spazzole rotanti per catturare lo sporco depositato sul pavimento
    • Due ruote motrici per facilitare il movimento sulle superfici anche se ci sono dei dislivelli

    Parlando di eliminazione della sporcizia, il Proscenic 850T ha in dotazione il filtro HEPA che entra in funzione mentre il robot lavora: questo filtro, infatti, cattura la stragrande maggioranza degli allergeni presenti nell’aria, migliorandone la qualità.

    Ha 3 modalità di pulizia:

    1. Standard
    2. Silenziosa
    3. Massima potenza

    Puoi scegliere ciascuna modalità in base alle tue necessità.

    Per attivare la modalità di lavaggio dei pavimenti devi prima aggiungere l’apposito serbatoio con l’acqua e poi accedere dall’app per smartphone alla specifica modalità, senza contare che è necessario scegliere quanta acqua usare (puoi aggiungere anche qualche goccia di detersivo nel serbatoio per eliminare le macchie più resistenti).

    E poi è dotato della tecnologia Vboost con la quale è in grado di riconoscere la presenza di tappeti ed aumenta – in automatico – la potenza al massimo per evitare di bloccarsi su questa superficie.

    Il Proscenic 850T è dotato di una batteria da 2600 mAh che garantisce un’autonomia di 120 minuti, più che sufficiente per appartamenti di piccole e medie dimensioni.

    Se mentre è in attività la batteria scende sotto il 10% interrompe in automatico la propria attività per andare alla base di ricarica e riprendere le energie.

    Una volta tornato al 100% riprende le pulizie da dove le aveva interrotte.

    L’app per smartphone ProscenicHome è indispensabile per accedere a tutte le funzioni del robot aspirapolvere. Con questa puoi:

    • Controllare il robot aspirapolvere
    • Stabilire gli orari delle pulizie
    • Impostare il flusso d’acqua quando vuoi usare la modalità lavapavimenti
    • Vedere le statistiche del lavoro del robot aspirapolvere (ad esempio tempo impiegato per le pulizie)
    • Impostare spegnimento automatico
    • Controllare la mappa delle stanze che ha già pulito

    Ed essendo compatibile con Alexa che Google Assistant significa che puoi attivarlo, spegnerlo ed avviare la fase di ricarica manuale anche solo con la tua voce.

    Se vuoi vederlo all’opera, dai un’occhiata a questa video recensione su YouTube.

    Domande Frequenti Su Proscenic 850T

    Come funziona Proscenic 850T?

    Proscenic 850T è un robot aspirapolvere e lavapavimenti che puoi controllare da smartphone, telecomando e con comandi vocali tramite Alexa e Google Assistant. È in grado di catturare polvere e sporco con l’elevata forza di aspirazione ed i tanti programmi di pulizia a disposizione. Scoprilo qui.

    Come pulire Proscenic 850T?

    Per pulire il Proscenic 850T devi spegnerlo, metterlo sottosopra e togliere il coperchio inferiore. Rimuovi la spazzola principale ed usa un fazzoletto o una piccola spazzola per togliere tutti i peli rimasti. Guarda come si fa qui.

    Come resettare Proscenic 850T?

    Per resettare Proscenic 850T tieni premuto il tasto HOME e quello di accensione per qualche secondo.

    Come configurare Proscenic 850T?

    Per configurare il Proscenic 850T serve l’app per smartphone ProscenicHome. Una volta scaricata, aprila, crea il tuo account ed associa il tuo robot aspirapolvere all’app. Da qui puoi configurare tutte le funzioni del robot.

    Conclusioni

    Pregi

    • Ottima tecnologia di navigazione
    • Livello di aspirazione eccezionale
    • Autonomia migliore della media
    • App per smartphone versatile
    • Aspirapolvere + Lavapavimenti
    • Ricambi Proscenic facili da trovare

     

    Difetti

    • Il nastro magnetico per limitare le stanze non funziona benissimo
    • Sistema di mappatura non presente